Amerindia

(pagina in aggiornamento, mi scuso con i visitatori)

Amerindia - Scenario per giochi di ruolo

Poco dopo la metà del 1400, un viaggiatore partito dall'Iberia sbarca  per la prima volta su un continente sconosciuto ad ovest delle coste europee. E' stato guidato da sogni che lo accompagnano fin da bambino 

Ad attenderlo ci sono uomini fieri, sciamani con copricapi piumati e dotati dei favolosi poteri che il Grande Spirito dona loro. 

Ma un terribile pericolo sovrannaturale e sconosciuto sembra profilarsi all’orizzonte...



Avventura per Amerindia.

La vostra tribù è in pericolo. Misteriosi venti sempre più violenti devastano l'accampamento. Riuscirete a salvare i vostri compagni? 

Basata su un episodio del Racconto della Creazione della tribù Lakota, anche noti come Sioux. 
Giocabile in circa due ore, adatta sia a giocatori esperti che neofiti.





Tutti gli scenari e avventure utilizzano  Pow! Sistema Universale per Giochi di Ruolo e Narrazione ma sono adattabili a ogni sistema.

Pow! è un regolamento universale per giochi di ruolo e di narrazione di sole 8 pagine, semplice e intuitivo. E’ nato nel 2010 col nome di PureCheck! e ora è alla sua terza e crediamo definitiva release, aggiornata grazie alle opinioni di coloro che l’hanno giocato e provato. 

E' un modo immediato ma versatile per giocare di ruolo, far vivere i propri personaggi e le proprie storie. Richiede  fantasia e creatività, come tutti i giochi di ruolo, ma anche un buon rapporto collaborativo fra master e giocatori.

Privacy Policy