News

Settembre 2017
Finalista nel contest web dedicato al compianto regista George A. Romero e ai suoi zombie con il racconto umoristico/zombesco La Triàca Veneziana.
Inoltre, il mio racconto Breathless è stato selezionato per la pubblicazione nell'antologia Un bar ai confini del mondo della Cooperativa Autori Fantastici. Grazie e onorato di farne parte.

Racconti da Leggere

Tutti i racconti sono registrati e protetti da diritto d'autore. Sono scaricabili gratuitamente per lettura  personale ma non possono essere riprodotti o utilizzati senza il consenso scritto dell'autore.

Neve Grigia
(genere: noir)

Breve 'Noir' di ambientazione torinese, vincitore del concorso 'Dentro la Città', Rosewater, 2015.

Leggi il racconto.

L'Arte di Mangiar Bene
(genere: storico/noir)

Protagonista di una storia oscura fra realtà ottocentesca e fantasia è Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana. Terzo classificato del concorso 'Cuochi a caccia di...', Minuti Contati, 2016. 
Leggi il racconto.

La Sacerdotessa 

dai Dolci Petali

(genere: fantasy/comico)

Uno dei primi racconti dedicato al mago balbuziente Sàrakash e ai suoi improbabili compagni. 

Leggi il racconto.

La più bella dell'Olimpo

(genere: comico)

Ricordate Ulisse, Medusa, Apollo, Afrodite, insomma la mitologia greca, un po' noiosa e tutta uguale? Dimenticatela.
In questi racconti comici gli dèi sono vivi, scanzonati, più reali che mai.
Leggi il racconto.

Maggio 2017
Secondo posto nel contest web Minuti Contati con il racconto Bella gente. 
Dice del mio racconto la guest star, lo scrittore Alessandro Forlani: 
I due refrain “le donne fanno così” e “gente di merda” costruiscono il labirinto di specchi che rende ogni vicino “mostro più verde” per il proprio… vicino, appunto. Immagino questo racconto trasposto a fumetti in una, due pagine come prologo a quegli episodi di Dylan Dog il cui tema era che i veri mostri siamo noi e l’orrore si trova a fianco a noi, racchiuso nei tic-tac dell’orologio che regola i turni di notte, di giorni e le mutua dei protagonisti, una storia da quel “Motel dei Destini Incrociati” che Italo Calvino non ha mai avuto il tempo di scrivere. Realistico, spietato e anzi miserabile come deve. 

Aprile 2017
Disponibile in lettura gratuita il racconto fantasy-comico La Sacerdotessa dai Dolci Petali. Leggetelo qui

Marzo 2017
Il mio racconto breve Infinito  si aggiudica il secondo posto nel contest Minuti Contati di marzo.
Ecco il giudizio di Eliselle, la scrittrice Elisa Guidelli: '
Mi è piaciuto per la sua capacità di sorprendere, e di trasformare quella che sembra la classica schermaglia silenziosa tra una coppia ipocrita che si sopporta e recita per quieto vivere, in un vero e proprio dramma fantascientifico. Giocato davvero in modo ottimo il colpo di scena finale.' 
Grazie davvero!
Intanto, a teatro debuttano tre miei lavori: le commedie Due per due... uguale due! e Falstaff, o gli scherzi delle allegre mogli di Windsor (adattamento da Shakespeare), nonchè il quattrodicesimo episodio del serial teatrale Le Giallocomiche del commissario Pautasso.




Febbraio 2017
Il mio racconto A cena con Gianna  pubblicato nell'antologia  Roma Caput Zombie, ispirata all'omonimo libro di Marco Roncaccia (Nero Press Edizioni).


Dicembre 2016
Il mio racconto Il Criminale Nato esce in libreria nell'antologia Penny Steampunk II, aperta nientemeno che dal grandissimo Bruce Sterling! Grandissimo onore per me.


Ottobre 2016
Primo classificato del contest Lo Scrittore dell'Estate del sito Minuti Contati. Che dire? Una bella soddisfazione.

Ottobre 2016
Tutto Esaurito per la 'prima' della mia nuova Giallocomica del commissario Pautasso, andata in scena a Torino il 9 ottobre. Grazie agli attori e a tutto il pubblico. 
Cos'è una Giallocomica? Andate qui.

Agosto 2016
Primo premio in due contest letterari web sui siti La Tela Nera Minuti Contati.

Luglio 2016
Con il racconto Prima il dovere, appartenente al mio ciclo di racconti comici dedicato alla mitologia greca  vinco il Secondo Premio al concorso 'Camaleonte / Minuti Contati'  per racconti ispirati all'universo creato dal grande Neil Gaiman.
Onoratissimo e grazie a Gaiman per tutte le stupende opere che ci ha regalato.


Privacy Policy